BENVENUTI NELLA REGIONE DOLOMITICA PLAN DE CORONESDolomiti - Trentino Alto Adige
Il Plan de Corones è una delle aree sciistiche più straordinarie dell'intero arco alpino. Le piste ottimamente preparate si estendono su un'area di 120 chilometri, offrendo un'esperienza sciistica incomparabile. Da qui si apre una vista mozzafiato a 360 gradi sulle maestose cime delle Dolomiti e sulla imponente catena principale alpina, in un clima perfetto per le piste.
I 31 impianti di risalita più moderni rendono il soggiorno al Plan de Corones un'esperienza confortevole. Soprattutto gli sciatori più esigenti troveranno qui opportunità inimmaginabili per dimostrare le loro capacità e raggiungere prestazioni di alto livello. Anche gli sciatori per diletto troveranno piste perfettamente preparate per discese rilassate e i bambini potranno sfogarsi in aree protette e imparare a sciare in modo giocoso.
Chi cerca pace e tranquillità, gli escursionisti invernali e gli scialpinisti troveranno pane per i loro denti nei tre parchi naturali circostanti Fanes-Sennes-Prags, Puez-Geisler e il parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Qui vi attende uno scenario incantevole che vi invita a vivere esperienze naturalistiche indimenticabili. Il paesaggio innevato e la limpida aria di montagna trasformano ogni escursione in un'avventura indimenticabile.
Highlights al Plan de Corones C'è molto da scoprire al Plan de Corones
L'area sciistica di Plan de Corones in cifre:
Situato a 2.275 metri di altitudine tra Brunico, San Vigilio e Valdaora, il Plan de Corones offre oltre 120 km di piste perfettamente preparate, alle quali si accede con 31 modernissimi impianti di risalita, che lo rendono uno dei principali comprensori di sport invernali delle Dolomiti.
Cultura a 2.275 m di altitudine
Visitate il Messner Mountain Museum Corones e il Museo della Fotografia LUMEN in cima al Plan de Corones per conoscere la cultura e la storia della regione.
Snowpark Plan de Corones
L'ampio parco sulla pista del Belvedere offre una varietà di ostacoli e linee appositamente per freestyler e snowboarder di tutti i livelli.
Dolomiti Superski
Il Plan de Corones fa parte della rete del Dolomiti Superski e offre l'accesso alla Sellaronda e a 1.200 chilometri di piste con il relativo skipass.
Esperienze di massimo piacere
Con il bel tempo, accompagnati da una vista panoramica unica sulle Dolomiti e sulla imponente catena principale alpina e da una grande varietà di offerte culinarie nei rifugi e nei ristoranti più diversi, qui al Plan de Corones vivrete il massimo del piacere.
Audi Fis Ski World Cup Kronplatz - San Vigilio di Marebbe
Il 21 gennaio 2025 è di nuovo il momento: la Coppa del Mondo di sci sull'impegnativa pista di Erta entra nel vivo! Le migliori sciatrici del mondo dimostreranno le loro abilità e daranno il massimo per conquistare l'ambita corona del Plan de Corones.
Sapevate che...
VACANZA ATTIVA nella Regione Dolomitica Plan de Corones
In mezzo allo splendore dell'inverno, nella Regione Dolomitica Plan de Corones vi aspetta una vacanza attiva di prim'ordine. Qui potrete sperimentare il fascino degli sport invernali in tutte le loro sfaccettature, ma anche scoperte culturali e delizie culinarie. Esplorate le città storiche, gustate la cucina altoatesina e rendete il vostro soggiorno un'esperienza indimenticabile.
La città di Brunico
Brunico attira visitatori di tutte le età con un'infinità di attrazioni, feste ed eventi come il Mercatino di Natale di Brunico. Una passeggiata nell'affascinante centro storico è assolutamente da non perdere.
Centro di biathlon di Anterselva
Qui i visitatori possono vivere in prima persona il fascino dello sport del biathlon. È uno dei centri di biathlon più conosciuti al mondo e ospita regolarmente importanti competizioni, tra cui gare di Coppa del Mondo. Anterselva sarà la sede delle gare di biathlon delle Olimpiadi del 2026.
L'esperienza dello sci di fondo
Nell'incontaminato mondo invernale delle Dolomiti, vi aspettano 162 chilometri di piste da sci di fondo per tutti i gusti, che potrete percorrere in stile classico o libero a seconda del vostro umore.
Escursioni invernali e ciaspolate
Lasciatevi incantare dallo scenario invernale mentre percorrete circa 180 chilometri attraverso il paesaggio innevato sui sentieri escursionistici invernali ben preparati. Godetevi il silenzio mentre camminate con le racchette da neve o vivete un'esperienza molto speciale con una slitta trainata dagli husky.
Divertimento in slitta: Divertimento per grandi e piccoli
Lo slittino nella Regione Dolomitica Plan de Corones promette un divertimento invernale frenetico per tutta la famiglia. Numerose piste da slittino ben preparate offrono discese divertenti. Da quelle per famiglie a quelle più avventurose, ce n'è per tutti i gusti.
Il paradiso dello scialpinismo nelle Dolomiti
Amanti della natura e dell'avventura, attenzione! La Regione Dolomitica Plan de Corones offre un vero e proprio paradiso per gli scialpinisti, con innumerevoli percorsi e viste mozzafiato sulle Dolomiti circostanti.
Puro relax
Concedetevi una meritata pausa di coccole nei diversi hotel benessere e godetevi appieno l'atmosfera invernale.
Intorno al Plan de Corones
Richiedi ora senza impegno Trova un alloggio & invia una richiesta
Pianifica la tua vacanza da sogno nella Regione Dolomitica Plan de Corones e trova un alloggio meraviglioso che si adatta perfettamente a te. Basta inserire il tipo di alloggio desiderato e la data del tuo viaggio per verificare la disponibilità. Siamo sicuri di avere l'offerta perfetta per la tua vacanza invernale al Plan de Corones!
La tua richiesta è stata inviata con successo!
Saremo lieti di inviarti un'offerta individuale e non vincolante per la tua vacanza nella Regione Dolomitica Plan de Corones. Vedrai che abbiamo l'offerta perfetta per te!
Si è verificato un errore nell'invio della richiesta. Si prega di riprovare più tardi.